COSA FACCIAMO > HONDURAS > EPATITE B E MALATTIE INFETTIVE

Epatite B e malattie infettive - Imagine

kk

A Tegucigalpa e San Pedro Sula tra il 2007 ed il 2009 IMAGINE, in collaborazione con le Istituzioni e strutture locali, si è impegnata nella prevenzione di alcune malattie infettive trasmissibili nelle fasce più svantaggiate della popolazione:

  • Donne in gravidanze, 7.725 hanno ricevuto lo screening sull’epatite B, informazioni sulla malattia e consulenze individuali nei casi di positività. 4.000 hanno ricevuto uno screening sulla toxoplasmosi, informazioni ed educazione specifica sulla malattia, follow-up e consulenze individuali nei casi di positività.
  • Neonati, sono stati sottoposti a screening completo per l’epatite B e la toxoplasmosi e sono stati seguiti nei casi di positività.
  • Bambini ed adolescenti a rischio, 650, dagli 8 ai 19 anni, hanno ricevuto uno screening sull’HIV e l’epatite B, una vaccinazione contro l’epatite B ed hanno partecipato a sessioni di educazione e sensibilizzazione per la prevenzione dell’HIV, HBV e delle MST (malattie sessualmente trasmissibili).

L’intervento è concluso.

Partner

Secretaria de Salud, l’Instituto Hondureño del Seguro Social – IHSS, l’Instituto Hondureño per la Niñez y la Famiglia – IHNFA