COSA PUOI FARE TU > AZIENDE > FAQ Aziende
FAQ Aziende

Quali sono i vantaggi di una partnership con IMAGINE?

La Responsabilità Sociale d’Impresa è ormai un tema centrale nella strategia delle aziende italiane di grandi, medie e piccole dimensioni. Da un’indagine del 2010 condotta da GfK Eurisko, per conto di Fondazione Sodalitas, sul top management di 46 imprese italiane la RSI appare sempre di più come una scelta obbligata che aiuta le aziende a essere competitive sul mercato. Scegliendo di essere partner di IMAGINE, come già hanno fatto molte imprese in Italia, l’azienda darà più forza alla propria Responsabilità Sociale sostenendo un progetto che garantisce trasparenza nell’utilizzo delle risorse, efficacia e coinvolgimento dei propri stakeholders..
 

Con quali Aziende collabora IMAGINE?

IMAGINE collabora con Aziende di varie dimensioni e di vari settori merceologici. Tuttavia, le imprese che svolgono attività non compatibili con la nostra missione e i nostri valori sono escluse da ogni possibilità di collaborazione. Per questo ci riserviamo di portare avanti ricerche, screening e valutazioni sulle aziende potenziali partner. Clicca qui per conoscere l’elenco dei principali partner di IMAGINE.
 

Quali sono le possibilità per collaborare con IMAGINE?

Attività che coinvolgono clienti, dipendenti, fornitori, operazioni di co-marketing, sostegno ad un progetto specifico, erogazioni liberali su campagne e temi, raccolte a punti, ecc. I tipi di collaborazione sono molteplici e possono variare in base alle esigenze e agli obiettivi dell’azienda per questo invitiamo le imprese interessate ad esplorare le possibilità di partnership a mettersi in contatto diretto con noi per valutare insieme il tipo di relazione e collaborazione che possiamo intraprendere insieme.
 

Cosa può ottenere un'azienda in cambio del suo sostegno a IMAGINE?

Il nostro staff è in grado di definire delle proposte di valorizzazione caso per caso, in base alle esigenze dell’impresa, ai suoi obiettivi, al suo investimento economico/alla sua donazione/al budget a disposizione.
 

Come posso avere ulteriori informazioni sulle possibilità di collaborazione?

Chiami il n. 06 43411352/58 oppure scriva una mail a corporate@imagine.org
 

Come vengono utilizzati i fondi che la mia azienda/fondazione destina a IMAGINE?

Le donazioni delle aziende e delle fondazioni contribuiscono significativamente a sostenere il nostro lavoro per la tutela del Diritto alla Salute. I fondi raccolti servono a realizzare i progetti in corso e concorrono dunque alla sostenibilità della nostra mission .
 

Quali sono le agevolazioni fiscali per un'azienda che collabori con IMAGINE?

IMAGINE è una ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) pertanto le donazioni sono deducibili:

  • per un importo non superiore a 2.065,83 € o al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. 100 comma 2 del D.P.R. 917/86) per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato fino a un massimo di 70.000 euro annui (art. 14 comma 1 del D.L. 35/2005 convertito in legge n. 80 del 14 maggio 2005).

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro.

 

Come posso effettuare la donazione?

Per conoscere le modalità, clicchi qui